MANUALE 2 DI 5


Questa è la seconda guida della serie di guide alle app. In questo manuale imparerai le basi dell'app, così saprai dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare l'app in modo ottimale.


Sommario


Schermata iniziale

  1. Menu principale: Fare clic qui per aprire il menu principale.
  2. Cerca indirizzo: Inserisci qui un indirizzo per ottenere questo punto direttamente sulla mappa. Genera un percorso verso questo o impostalo direttamente tra i preferiti facendo clic sulla stella. 
  3. Livelli mappa: Fare clic qui per cambiare mappa.
  4. Preferiti: Clicca qui per andare ai tuoi preferiti.
  5. Percorsi nelle vicinanze: Vedi qui quali percorsi sono vicini a te. Per una spiegazione dettagliata degli Itinerari nel Quartiere sul sito web, vedere il Manual Routes in the Neighborhood (solo in Inglese).
  6. Avviare il tracking: Fare clic qui per avviare tracking.
  7. Indicatore di posizione: Con questo pulsante è possibile indicare come si comporta la mappa in relazione alla propria posizione.



Cercare

Nell'app puoi cercare facilmente un indirizzo, un POI, un percorso, una traccia e un preferito. ATTENZIONE! Se utilizzi l'app offline, è possibile cercare solo indirizzi e preferiti e questi devono trovarsi nella regione disponibile offline.




  1. Barra di ricerca: Inserisci qui l'indirizzo o la posizione in cui dovrebbe andare il percorso.
  2. POI: Vedi qui categorie di POI comuni come carburante, hotel e luoghi culturali. Puoi scorrerli, quindi scorri verso sinistra per vedere tutto.
  3. Ricerche recenti: Visualizza qui le tue ricerche recenti. Questo risale alle tue ricerche del mese precedente. Fare clic sulla croce per rimuovere la ricerca da questo elenco.






Livelli della mappa

  1. Livelli mappa a comparsa: Qui vengono mostrate le diverse opzioni della mappa. Sposta la barra per vedere più o meno opzioni contemporaneamente.
  2. Tipo di mappa: Scegli qui se preferisci avere la mappa in 2d o 3d.
  3. Mappe: Scegli qui quale mappa ritieni più comoda per lavorare.




Gestisci i preferiti


  1. Elenco dei preferiti: Qui troverai tutti i tuoi preferiti salvati sul tuo account.
  2. Modifica preferito: Modifica questo preferito. ATTENZIONE! Ciò che modifichi o elimini nell'app si applica anche al sito web.
  3. Posizione attuale: Fare clic qui per aggiungere la posizione attuale all'elenco dei preferiti.
  4. Nome: Modificare qui il nome di questa posizione preferita.
  5. Elimina: Elimina questa posizione preferita.
  6. Annulla: Annulla qui le modifiche.
  7. Salva: Salva qui le modifiche.



Percorsi nelle vicinanze

  1. Percorso informativo: Qui puoi vedere a colpo d'occhio le informazioni di base di questo percorso nell'area.
  2. Ulteriori informazioni sul percorso: Facendo clic qui verranno visualizzate ulteriori informazioni sul percorso che RouteXpert ha annotato con passione e cura.
  3. Apri itinerario: Se ti piace questo percorso, aprilo direttamente nell'app per vedere i dettagli.
  4. Distanza dalla posizione attuale: Quanto è vicino a te? Utilizza questo dispositivo di scorrimento per indicare a quale distanza può iniziare e/o finire il percorso dalla posizione corrente.
  5. Andata e ritorno: Se desideri percorrere un percorso o preferisci un tour, applica questa scelta utilizzando questo pulsante.



Indicatore di posizione

  1. Se la freccia è vuota, non sei tracciato. La freccia è vuota per impostazione predefinita, il che significa che non sei tracciato nella mappa. Questo non ha alcun impatto sulla tua traccia, ma solo su come vedi la mappa.
  2. Se fai clic una volta sulla freccia, vedrai che ora è "piena". Questa prospettiva è chiamata dall'alto verso il basso e garantisce che la tua posizione venga tracciata con il nord sempre in alto.
  3. Se fai di nuovo clic sulla freccia, ti ritroverai nella vista inclinata. L'icona sulla mappa cambierà da pallina a freccia. L'orientamento della mappa è verso l'alto per impostazione predefinita in questa modalità. Questa opzione ingrandirà e rimpicciolirà automaticamente in base alla tua velocità.



Menù

  1. Schermata iniziale: Fare clic qui per tornare alla schermata iniziale. Questo può essere fatto anche scorrendo verso sinistra.
  2. Apri account: Fai clic qui per accedere alle impostazioni del tuo account o dell'app stessa.
  3. Ultimo itinerario: Facendo clic qui si apre immediatamente l'ultimo percorso modificato.
  4. Biblioteca: Visualizza la libreria contenente i bellissimi percorsi dei nostri RouteXpert facendo clic qui. 
  5. Itinerario: Visualizza qui tutti i percorsi salvati.
  6. Tracklog: Visualizza qui tutti i registri di traccia salvati.
  7. Preferiti: Clicca qui per vedere i tuoi preferiti.
  8. Destinazione: Fare clic qui per aprire rapidamente la funzione di ricerca nell'app da cui è possibile trovare percorsi, tracce e posizioni. 
  9. Andata e ritorno: Clicca qui per fare facilmente un’andata e ritorno dall'app. 
  10. Route lab: Puoi anche accedere rapidamente al sito Web dall'app. Facendo clic qui si apre il browser in-app e si apre direttamente il website.



Impostazioni

  1. Account: Vedi i dettagli del tuo account qui.
  2. Gestisci account: Puoi modificare qualcosa nel tuo account facendo clic su questo pulsante. ATTENZIONE! Ciò che modifichi qui vale anche per il website.
  3. Informazioni sul MyRoute-app: Se vuoi saperne di più sul MyRoute-app o sui nostri prodotti, fai clic qui per aprire il browser nell'app e saperne di più sul MyRoute-app.
  4. Autorizzazioni di localizzazione: Per accedere rapidamente alle impostazioni per l'accesso alla posizione, fare clic qui.
  5. Coda di caricamento: Tutti i caricamenti nell'app verranno mostrati qui. Se qualcosa è andato storto, controlla prima qui per vedere se la traccia è stata caricata.
  6. Download: Qui troverai tutti i percorsi, le tracce e i file che hai scaricato.
  7. Modalità di viaggio: Passa facilmente tra le diverse modalità di viaggio: a piedi, bicicletta, motociclo, auto, macchina elettrica, camper e Camion. 
  8. Privacy: Imposta come le tracce create con questa app possono essere salvate per impostazione predefinita: Pubblico, Amici o Privato.
  9. Tema dell'app: Preferisci un tema dell'app chiaro o scuro? Determina qui come l'app ti cerca o lascia che sia l'app a determinarlo automaticamente in base alle preferenze del tuo telefono.
  10. Impostazioni di ingresso: Scegli qui se utilizzi l'input standard o se utilizzi BarButtons, WunderLINQ, SilverFox, Carpe Iter, Carpe Iter BMW Control o Remotek One. In caso di problemi con i controller, contattare il fornitore stesso. ATTENZIONE! Carpe Iter per iOS è attualmente limitato. Quindi controlla sempre prima il supporto iOS su Carpe Iter.
  11. Impostazioni di navigazione: Visualizza qui le impostazioni di navigazione e regolale a tuo piacimento. Queste impostazioni possono essere raggiunte anche dalla navigazione stessa. Per ulteriori informazioni su queste impostazioni, vedere App - Navigazione.
  12. Mappe offline: Devi navigare da qualche parte dove non sei sicuro di Internet, scarica qui la mappa offline di quest'area. Ciò consente di navigare senza Internet. 
  13. Rivedi MyRoute-app: Se hai un'opinione sull'app, valutala facendo clic qui e scrivendo una recensione.
  14. Condividi l'app: Seguire percorsi insieme è ancora più divertente, soprattutto se l'app può essere condivisa tra loro. Tramite questo pulsante, l'app può essere condivisa rapidamente e facilmente tramite WhatsApp ed e-mail, tra le altre cose.
  15. Tutorial dell'app: Clicca qui per vedere il tour virtuale dell'app.
  16. Esci: Per disconnettersi dall'app, fare clic qui.
  17. Elimina account: Ovviamente siamo molto dispiaciuti per questo, ma se desideri eliminare completamente il tuo account MRA, fai clic qui. ATTENZIONE! Se elimini il tuo account qui, perderai definitivamente tutto ovunque.
  18. Social media: Puoi accedere rapidamente a uno dei nostri canali di social media dall'app tramite questi pulsanti.
  19. Versione dell'app: Mostra la versione corrente e il numero dell'immagine dell'app. Se hai bisogno di aiuto con l'app, fornisci immediatamente queste informazioni.


Coda di caricamento

  1. Rimuovi caricamenti riusciti: Questo rimuoverà immediatamente tutti i caricamenti riusciti dall'elenco. Questo vale solo per le notifiche, i tracklogs stesse rimangono.
  2. Caricamento della tracklog: Un caricamento del tracklog riuscito.
  3. Caricamento di foto: Un caricamento di foto riuscito.
  4. Caricamento fallito: Il caricamento del tracklog non è riuscito. Clicca sul cloud e carica il tracklog.
  5. Elimina singolo caricamento: Elimina un singolo caricamento.



Modalità viaggio

Adatta la tua modalità di viaggio nell'app in modo che l'app possa essere utilizzata completamente secondo i tuoi desideri. La modalità selezionata viene utilizzata per impostazione predefinita per tutti i calcoli del percorso e i tracklogs.


  • A piedi: Questa modalità è utile per i percorsi fatti per camminare. 
  • Bicicletta: Questa modalità è percorsi utili realizzati per le passeggiate in bicicletta. 
  • Motociclo: Questa modalità è fondamentalmente simile alla modalità auto, ma tiene conto anche delle capacità di un motore.
  • Auto: In questa modalità vengono applicate le regole appartenenti a un'auto.
  • Macchina elettrica: Se guidi un'auto elettrica, il nostro programma tiene conto dei tuoi consumi. Inserisci quindi qui i dati affinché possano essere presi in considerazione durante la navigazione. In questa modalità non vengono visualizzate le stazioni di servizio, ma le stazioni di ricarica. 
  • Camper: Con il camper alcune strade sono impraticabili. Seleziona questa modalità per garantire che il nostro programma tenga conto delle dimensioni inserite. 
  • Camion: Se selezioni questa modalità di viaggio, il nostro programma terrà conto delle restrizioni del tuo veicolo. 


ATTENZIONE! Se il percorso è stato creato in modalità A piedi o Bicicletta, la navigazione non è disponibile. Naturalmente è possibile seguire la linea del percorso.


ATTENZIONE! Se guidi in modalità Macchina elettrica, Camper o Camion, controlla sempre se la batteria e le strade scelte stanno andando bene. In caso di dubbi, modifica il percorso.



Mappe offline

Le mappe offline sono necessarie per navigare offline. Se mai guidi da qualche parte senza Internet, assicurati di aver scaricato questa regione prima e non avrai problemi a causa della mancanza di Internet.

 



  1. Download: Questo pulsante è visibile solo se HERE ha un nuovo aggiornamento della mappa.
  2. Versione: A sinistra c'è il numero della versione corrente delle tue mappe e a destra c'è la nuova versione che riceverai dopo aver scaricato l'aggiornamento.
  3. Scheda SD: Qui puoi indicare se i dati devono essere scaricati sul tuo telefono o sulla tua scheda SD ATTENZIONE! Questa opzione è possibile solo con un dispositivo Android.
  4. Regioni: Vedi tutte le regioni ordinate per continente qui. Quindi fai clic sulla regione specifica che desideri scaricare e il download inizierà immediatamente. Fare clic sulla croce per annullare il download.




Avvisi di download specifici

  1. Avviso Wi-Fi: Se stai per scaricare e non sei connesso al Wi-Fi, vedrai questo messaggio.
  2. Avviso di download: Quando stai per aggiornare le mappe, vedrai questo messaggio. Ad esempio, se non hai voglia di aggiornare in questo momento, puoi comunque annullarlo.
  3. Download in corso: Alcune azioni potrebbero non essere eseguite mentre il download è in corso. Quindi, se vuoi fare qualcosa che non può essere fatto allo stesso tempo, vedrai questo messaggio.

 

 

Suggerimenti per scaricare le mappe offline

  • Lascia l'app aperta sul telefono.
  • Lascia lo schermo del telefono acceso durante il download.
  • Non fare clic su troppe regioni contemporaneamente.
  • Metti il telefono nel caricabatteria durante il download.
  • Ti preghiamo di concedere un po' di tempo all'app e di non scaricare la regione all'ultimo minuto.
  • Non scaricare un nuovo aggiornamento appena prima di partire.



Fare clic qui e aprire un manuale precedente/successivo dell'app

1. App - Avviare

3. App - Percorsi & Tracks

4. App - Tracking

5. App - Navigazione


Questo manuale è stato tradotto utilizzando uno strumento di traduzione online. Pertanto, alcune parole potrebbero essere tradotte male o poco chiare. Se noti qualcosa che potrebbe essere tradotto in modo più chiaro, faccelo sapere tramite la pagina di aiuto!