MANUALE 1 DI 5


Con MyRoute-app hai sempre tutti i tuoi percorsi a portata di mano per partire all'avventura. Esistono diversi manuali per l'app. In questo manuale puoi leggere tutto quello che devi sapere quando apri l'app per la prima volta.

L'app può essere scaricata gratuitamente dall'App/Play Store.



Sommario


Prima volta nell'app



Quando apri l'app per la prima volta, appariranno queste schermate. Fare clic sull'immagine per ingrandirla. Per visualizzare la schermata successiva è possibile fare clic o scorrere su di essa.


Dopo aver visto questa introduzione, il tour virtuale inizierà automaticamente una volta. Questo è obbligatorio e mostra in modo breve e conciso le possibilità dell'app. Toccando lo schermo avanzi nel tour.





Inizia con l'app

Leggi qui come accedere all'app o come creare un account dall'app. Per godere dell'esperienza completa dell'app, si consiglia di effettuare l'accesso.


  1. Fare clic sul pulsante cerchiato in rosso per aprire il menu o scorrere verso destra.
  2. Cliccando sul pulsante cerchiato in rosso è possibile accedere alle impostazioni dell'app. Se non hai ancora effettuato l'accesso, vedrai "Accedi" sopra le impostazioni.
  3. Accedi qui con i tuoi dettagli MRA. È anche possibile accedere utilizzando l'opzione Single Sign On, in modo da poter utilizzare un account di social media.
  4. Non hai ancora un account? Basta creare un account gratuito. L'opzione Single Sign On può essere utilizzata anche qui.



Autorizzazione alla posizione

iOS

È importante leggere attentamente le seguenti notifiche per utilizzare al meglio l'app.

  1. Quando l'app viene utilizzata per la prima volta, vedrai questa notifica. MRA consiglia di scegliere "Quando si utilizza l'app" qui.
  2. Quando si avvia una traccia, verrà visualizzato questo messaggio. Seleziona 'Cambia in 'Sempre' per continuare a monitorare quando il telefono/tablet è in standby o bloccato. Se non lo fai, il tracciamento non continuerà se l'app non è in esecuzione in primo piano.
  3. Questa è l'ultima notifica importante, ma non è necessario che il tracciamento funzioni. Tuttavia, ti consigliamo di abilitare queste impostazioni per rendere il tracciamento il più agevole possibile.



Android 

È importante leggere attentamente le seguenti notifiche per utilizzare al meglio l'app.


  1. La prima notifica chiede se l'app può utilizzare la posizione. Per poter tracciare e determinare la tua posizione, è necessario che questa autorizzazione sia concessa.
  2. Subito dopo, viene mostrata questa notifica con maggiori dettagli sull'autorizzazione alla posizione. Seleziona l'opzione "Durante l'utilizzo dell'app". Per un uso ottimale dell'app, è inoltre consigliabile scegliere l'opzione "Esatto".
  3. Il terzo messaggio importante viene visualizzato all'avvio di una traccia. Cliccando su 'Consenti sempre' è possibile continuare il tracciamento mentre il telefono/tablet è in standby o bloccato. Se non lo fai, il tracciamento non continuerà se l'app non è in esecuzione in primo piano.
  4. L'ultima notifica chiede il permesso di accedere alla tua 'attività fisica'. Questa autorizzazione non è necessaria per il corretto funzionamento della traccia, ma ancora una volta la consigliamo.

Fare clic qui e aprire un altro manuale per l'app

2. App - Base

3. App - Percorsi & Tracks

4. App - Tracking

5. App - Navigazione


Questo manuale è stato tradotto utilizzando uno strumento di traduzione online. Pertanto, alcune parole potrebbero essere tradotte male o poco chiare. Se noti qualcosa che potrebbe essere tradotto in modo più chiaro, faccelo sapere tramite la pagina di aiuto!