MANUALE 3 DI 5


Leggi tutto su percorsi e tracks nell'app in questo terzo manuale. Dall'apertura ed esportazione alla generazione di diversi tipi di percorsi.


Sommario


Percorsi e Tracks


Dall'app puoi visualizzare, aprire e scaricare rapidamente i tuoi percorsi e tracks. Per questa spiegazione verrà utilizzata solo la schermata dei percorsi, poiché la schermata dei tracklogs funziona allo stesso modo.


Itinerari aperti


  1. Schermata itinerario: Questa è la schermata che vedi quando fai clic su "itinerario" nel menu principale.
  2. Visualizza: Modifica qui la modalità di visualizzazione dei percorsi e delle cartelle, vale a dire in ordine alfabetico o modificati più di recente.
  3. Percorsi personali: Visualizza qui tutti i tuoi percorsi.
  4. Amici: Qui puoi trovare l'elenco degli amici. Clicca sull'amico per vedere i suoi percorsi che sono pubblici/amici.
  5. Gruppi: Qui puoi trovare l'elenco dei gruppi. Clicca sul gruppo per visualizzarne i percorsi.
  6. Eventi: Qui puoi trovare l'elenco degli eventi. Clicca sull'evento per vedere i suoi percorsi.
  7. Cartelle: Visualizza qui tutte le cartelle con percorsi dal tuo elenco.
  8. Percorsi: Visualizza qui i percorsi della cartella selezionata.
  9. Sottocartelle: Basta navigare tra le sottocartelle qui o tornare direttamente all'elenco dei percorsi.
  10. Schermata percorso: Questa è la schermata visualizzata dopo aver fatto clic sul percorso desiderato. Questa schermata mostra tutte le informazioni di base a colpo d'occhio.
  11. Indietro: fare clic qui per tornare alla panoramica.
  12. Condividi: Facendo clic qui, il percorso aperto può essere rapidamente condiviso nel modo desiderato.
  13. Informazioni: Qui potrete vedere brevemente alcune informazioni utili sul percorso. Se il percorso/tracklog contiene foto, le vedrai anche qui.
  14. Modifica: Il percorso può essere modificato anche tramite l'app. Fai clic qui per aprire il browser in-app e visualizzare immediatamente il percorso selezionato nell'editor del percorso e modificarlo dove necessario.
  15. Download: Scarica il percorso in un formato speciale per esportarlo, ad esempio, clicca qui per vedere i formati di esportazione più comuni.
  16. Animazione: Fai clic qui per aprire nuovamente il browser in-app, ma questa volta per vedere l'animazione del percorso selezionato. Per ulteriori informazioni sull'animazione, leggi Manual MRA Animate for routes (solo in inglese).
  17. Apri itinerario: Fare clic qui per aprire il percorso nell'app e visualizzare i dettagli.
  18. Apri navigazione: Clicca qui per aprire il percorso per la navigazione.



Esporta percorsi

Hai cliccato su un percorso che desideri scaricarlo. In questo menu, seleziona il formato in cui desideri esportare il percorso e fai clic su "Download". Vedrai quindi un messaggio pop-up per scegliere cosa vuoi fare con questo percorso. In questo modo puoi condividere immediatamente il percorso o aprirlo nell'elenco dei download nell'app.

 

Puoi anche scegliere l'opzione 'Rendi disponibile offline'. Ciò salva il percorso per l'utilizzo offline nell'app. Questa opzione è particolarmente utile se sai di voler visualizzare il percorso da qualche parte, indipendentemente dalla connessione Internet. Tutti i percorsi che sono stati resi disponibili offline sono disponibili nelle tue impostazioni in "disponibile offline".

 

Il percorso può essere trovato sul tuo dispositivo indipendentemente da ciò che fai clic. Con Android, il percorso è ora visibile in "Download". Su iOS, il percorso può essere trovato in "File". Se clicchi qui su 'Sul mio iPhone/iPad' vedrai che è stata creata una cartella chiamata 'MyRoute-app'.



Importa percorsi


Ti è stato inviato un bel percorso e vorresti vederlo nell'app? Anche questo non è un problema! Apri il percorso sul tuo dispositivo e seleziona il MyRoute-app. ATTENZIONE! Il percorso viene importato solo nell'app, quindi il percorso non è visibile sul sito web.

 

Immediatamente all'apertura dell'app, ti verrà chiesto se il percorso deve essere salvato per l'utilizzo offline. Se preferisci non farlo, tocca un punto qualsiasi dello schermo (non la notifica stessa) per eliminare la notifica.

ATTENZIONE! È possibile importare solo con file .GPX.



Genera facilmente percorsi

L'app consente di generare facilmente un percorso. Per questo è importante conoscere prima le diverse opzioni di partenza.


Le diverse possibilità di generare un percorso:

  • Cerca: Facendo clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra nella schermata iniziale, ti verrà data la possibilità di specificare un luogo in cui vorresti andare. Qui puoi scegliere un indirizzo, un nome di luogo, un'azienda, ma anche un nome di percorso dalla tua collezione.
  • Preferito: Creare un percorso direttamente verso una delle tue località preferite? Apri l'elenco dei preferiti e fai clic sulla relativa posizione preferita e lì verrà creato un percorso.
  • Posiziona il punto sulla mappa: Sai approssimativamente dove devi essere e preferisci posizionare tu stesso il punto sulla mappa? Vai nella posizione corretta e posiziona il punto premendo a lungo lo schermo in questo punto. In questo modo sulla mappa apparirà automaticamente un punto del percorso verso il quale è possibile effettuare il percorso.
  • Generatore di andata e ritorno: Il generatore di andata e ritorno può creare rapidamente un’andata e ritorno completo per te. Devi solo esprimere alcuni desideri e farà del suo meglio per fare il miglior andata e ritorno per te.


Genera percorso A-B

Le opzioni di ricerca, preferito e posizione sulla mappa rientrano tutte nella categoria denominata Genera percorso A-B. In breve, sei al punto A e vuoi solo navigare fino al punto B. Quando si genera questo tipo di percorso, viene visualizzata la schermata seguente.

  1. Destinazione finale: Qui puoi vedere dove viene generato il percorso.
  2. Salva/modifica posizione: Fare clic qui per salvare la posizione attualmente selezionata come preferita. Se è già una posizione preferita, fai clic qui per modificarla.
  3. Curvatura: Determina quanto può essere tortuoso il percorso con questi pulsanti. In altre parole: vuoi andare a destinazione in linea retta o con una deviazione?
  4. Modalità di viaggio: Prima che il percorso venga generato o avviato, è possibile regolare la modalità di viaggio.
  5. Navigazione: Se disponi dell'abbonamento Navigation, puoi fare clic qui per aprire la navigazione nell'app.
  6. Distanza e durata: Vedi qui quanto sarà lungo e lungo il percorso.
  7. Strade consentite: Selezionare qui quali strade possono o non possono essere utilizzate per generare il percorso.



Genera andata e ritorno 

Non hai un percorso adatto, ma vuoi fare e guidare velocemente un bel andata e ritorno. Apri il menu e clicca su ‘Andata e ritorno’ per aprire il generatore.

  1. Posizione attuale: Qui puoi vedere la tua posizione attuale da cui verrà effettuato l’andata e ritorno.
  2. Curvatura: Determina quanto può essere tortuoso il percorso con questi pulsanti. In altre parole: vuoi andare a destinazione in linea retta o con una deviazione?
  3. Modalità di viaggio: Prima che il percorso venga generato o avviato, è possibile regolare la modalità di viaggio.
  4. Navigazione: Se disponi dell'abbonamento Navigation, puoi fare clic qui per aprire la navigazione nell'app.
  5. Durata dell’andata e ritorno: Utilizza il dispositivo di scorrimento per determinare la durata dell’andata e ritorno.
  6. Direzione: Utilizzare questo pulsante per determinare la direzione del tour. Facendo clic una volta si sposterà la direzione in senso orario e tenendo premuto il pulsante un po' più a lungo si sposterà la direzione in senso antiorario. ATTENZIONE! A volte l’andata e ritorno con la distanza scelta non può essere effettuato in una certa direzione, ad esempio un’andata e ritorno verso ovest se vivi sulla costa occidentale. In questo caso il generatore darà un messaggio di errore.
  7. Distanza e durata: Vedi qui quanto sarà lungo e lungo il percorso.
  8. Strade consentite: Selezionare qui quali strade possono o non possono essere utilizzate per generare il percorso.



Libreria RouteXpert

È anche possibile aprire la Libreria RouteXpert dall'app. Leggi qui come trovare questi percorsi nell'app. 


  1. Schermata Libreria: Qui viene visualizzata la schermata quando si apre la Libreria RouteXpert. Per impostazione predefinita, la tua posizione (rimpicciolita) viene mostrata qui. Puoi spostarti sulla mappa e ingrandire e rimpicciolire.
  2. Percorsi nelle vicinanze: Da questa schermata è anche possibile accedere direttamente a Percorsi nelle vicinanze. In questo modo puoi facilmente trovare i percorsi dalla libreria che sono vicino a te in quel momento. ATTENZIONE! Questa funzionalità richiede almeno l'abbonamento Silver o l'abbonamento Navigation.
  3. Percorsi multipli: Questa icona indica che ci sono diversi percorsi in questa regione. Fare clic su di esso e verrà automaticamente ingrandito per mostrare questi percorsi. Se sono presenti più percorsi che partono dalla stessa posizione, verrà visualizzato un elenco di questi percorsi.
  4. Percorso: Vedrai questa icona per un singolo percorso dalla libreria. Quindi, se clicchi su questo, raggiungerai immediatamente la schermata del percorso in questione.




  1. Schermata itinerario: Vedrai questa schermata dopo aver fatto clic su un percorso. Puoi scorrere questa schermata pop-up per leggere ulteriori informazioni su questo percorso.
  2. Croce: Clicca qui per tornare alla panoramica così come la vedevi prima di cliccare sul percorso.
  3. Dati dell’itinerario: Vedi qui il nome del percorso e RouteXpert e quante stelle ha ricevuto questo percorso. Puoi anche vedere immediatamente quanto è lungo il percorso in termini di distanza e durata.
  4. Info: Clicca qui per andare alla pagina del percorso.
  5. Naviga: Questo sembra il tuo percorso perfetto? Clicca qui per iniziare subito la navigazione.
  6. Schermata delle informazioni: Se hai cliccato su info, vedrai questa schermata. Informazioni dettagliate sul percorso sono disponibili qui.
  7. Condividi: Condividi immediatamente questo percorso con i tuoi amici per divertirti insieme.
  8. Download: Fare clic qui per scaricare questo percorso.
  9. Apri itinerario: Fare clic qui per aprire il percorso nell'app.





Fare clic qui e aprire un manuale precedente/successivo dell'app

1. App - Avviare

2. App - Base

4. App - Tracking

5. App - Navigazione


Questo manuale è stato tradotto utilizzando uno strumento di traduzione online. Pertanto, alcune parole potrebbero essere tradotte male o poco chiare. Se noti qualcosa che potrebbe essere tradotto in modo più chiaro, faccelo sapere tramite la pagina di aiuto!